Sellaronda Bike Day
Il Sellaronda Bike Day è un evento diventato ormai una tradizione! Si tiene ogni anno, verso la fine di giugno e coinvolge migliaia di appassionati di bici!
Una giornata all’insegna dello sport attraverso quattro dei più bei passi dolomitici, questo e molto altro ancora è il Sellaronda Bike Day.
In occasione dell’evento, le strade che collegano i Passi, per ben 58 km, sono completamente chiuse al traffico in modo da garantire ai ciclisti il massimo della sicurezza e del piacere per godersi la bellezza naturale dei quattro passi senza lo smog o il rumore delle macchine. Sempre per la sicurezza dei ciclisti, lungo il percorso saranno allestiti quattro punti assistenza bici e otto stazioni di pronto soccorso.
Il Sellaronda Bike Day non è una competizione e la partecipazione è aperta a tutti, ma è necessario attenersi ad alcune regole, tra cui: rispettare il codice della strada, usare il casco e come consigliato dall’organizzazione, affrontare il “giro” in senso antiorario. A fine manifestazione, come ogni anno, un servizio di “bus scopa” ha riportato i ciclisti affaticati al loro punto di partenza.
Da non perdere anche l’appuntamento con ECO DOLOMITES, che si tiene a metà settembre e vede chiusi nuovamente tutti e quattro i passi e messi a disposizione dei ciclisti.
Per maggiori informazioni visitate il sito della manifestazione:
Ecco un video dell’edizione del 2013: