Sciare sul Sellaronda
D'inverno si può fare il giro del Sellaronda, senza togliersi mai gli sci dai piedi! Il giro si può svolgere in senso orario, seguendo le indicazioni arancioni, o antiorario, seguendo le indicazioni verdi.
Impianti di risalita, funivie e seggiovie vi permetteranno di sciare su un percorso di circa 40 km senza ripercorrere mai la stessa pista.
Si può partire da qualsiasi delle 4 località principali che fanno parte del tour: Selva di Val Gardena, Corvara, Arabba e Canazei, ma anche da altre stazioni sciistiche collegate, come ad esempio Campitello di Fassa, Santa Cristina Valgardena, Ortisei, Malga Ciapela, San Cassiano e La Villa.
Il giro è molto bello e non presenta particolari difficoltà, si può fare anche in compagnia di tutta la famiglia, l'importante è partire un po' prestino, per essere sicuri di ritornare al punto di partenza prima della chiusura degli impianti, in media servono circa 6 ore, contando salite, discese e pause lungo il percorso!
Una gara molto importante di sci alpinismo in notturna, che si svolge sul Sellaronda dal 1995 è la Sellaronda Skimarathon.
Il nostro consiglio:
Skischule Saslong Scuola Sci & Snowboard Saslong
Str. Rezia 10 - 39046 - Ortisei/Val Gardena
Tel.: +39 0471 786 258
info@skisaslong.com
www.scuolasci-saslong.it
Piantina delle piste del Sellaronda
Per ingrandire la piantina cliccare sull'immagine:
Copyright: CORMAR & Dolomiti Superski
Nostro Partner: