In macchina o in moto sul Sellareonda
Chi ama i paesaggi mozzafiato e le viste che spaziano all’infinito ma non ama troppo far fatica, ha la possibilità di percorrere il Sellaronda anche in moto o in macchina. Il tour dei quattro passi è uno dei must per gli amanti della moto e della montagna.
Ci sentiamo solo di dare alcuni consigli e avvertenze prima di partire alla scoperta dei quattro passi in macchina o in moto! Prima cosa, vale la pena dare un’occhiata alle condizioni meteo prima di partire, in buone condizioni valicare un passo dolomitico non comporta grossi problemi ma in caso ad esempio di neve o pioggia forte può essere pericoloso (e da evitare in moto), è per questo che ci raccomandiamo di affrontare la gita solo con i pneumatici adatti e in buone condizioni.
D’inverno le autovetture devono essere munite di catene a bordo o gomme da neve, liquido antigelo nel radiatore e nel tergicristalli, la temperatura sui passi d’inverno è sempre sotto lo zero. D’inverno, soprattutto dopo una nevicata, vi conviene assicurarvi che il passo sia aperto e che non sia chiuso al traffico per pericolo valanghe.
Maggiori informazioni sulle condizioni meteo e sull'apertura dei Passi le potete trovare qui!
http://www.alto-adige.com/traffico/montagna-passi-di-montagna